Cos’è per voi la musica?

Cos’è per voi la musica? È una melodia? Una Passione? Un rifugio sicuro? Un pensiero felice? La musica è ognuna di queste cose, essa è un’equazione perfetta, composta da note come numeri eterni che si possono combinare all’infinito.

Potete trovare una melodia anche attraverso il silenzio, in questo eroe invisibile si celano dei suoni che non sono percepibili al nostro udito, ma ciò non toglie che esistano.

Provate a pensare al battito delle ali di una farfalla, espande questo suono silenzioso che grida libertà, volando verso mondi sconosciuti.

È proprio questo che fa la Vera Musica, produce in mondi che prima non conoscevamo, ci riporta il sapore di un ricordo, l’emozione di un amore mai nato. Fa vibrare le corde della nostra anima in qualsiasi modo e il suo potere arriva a noi forte e chiaro.

Ha il potere di unire cuori lontani e di difenderci tutti uguali, nonostante le differenze create dalla società odierna.

Dalla corda di una chitarra al tasto di un pianoforte, un’unica nota può farci provare i brividi di un passato che per un istante, si trasforma in realtà.

Ci fa gioire, ci fa emozionare e soprattutto, può renderci VIVI.

La Vera Musica appartiene a un’espressione d’arte, che si manifesta attraverso una voce che vuole condividere.

Non dimentichiamo la bellezza di poter ammirare qualsiasi strumento musicale che produce un suono Vivo, un suono sincero, un suono d’amore che danza nell’aria che respiriamo.

Non sostituiamo tale sacro dono con il vuoto. Il vuoto di un computer, il vuoto di parole artificiali che per quanto producano una tecnica pressoché perfetta, non hanno un colore, non hanno un’emozione ma, soprattutto, non proviene dall’amore.

La musica cesserebbe così solo la sua esistenza, chiamiamo musica ciò che non merita di essere tale, perché il potere generato dai nostri sentimenti non potrà mai essere creato da un computer, che non conosce tale arte.

Riportiamo alla luce questa preziosa creatura, fatta e composta un po’ da tutti noi.

La musica non esaurisce mai il proprio spazio, quanto l’universo che è infinito.

Insieme, tutti insieme, possiamo lanciare un grido formato da un’unica voce: la nostra!

Benvenuti in questo viaggio.

Dada & Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *